giovedì 2 aprile 2015

Fai da te a porter # 1: Paper cutting di Pasqua

Eccoci, finalmente sta arrivando, la primavera, quel calduccino che scalda la pelle e ti da quella strana sensazione allo stomaco, e che è proprio la PRIMA VERA, non la SECONDA VERA come dice il mio fanta-bimbo di anni 3. Ultimamente mi piace l'idea di aggiornare e rivedere i piccoli accessori decor di casa in base alla stagione, ho tre o quattro angolini in casa che riadatto a seconda della stagione. Uno degli ultimi acquisti utili a questo scopo sono due campane di vetro su un alzatina che cerco di decorare stagionalmente a seconda del tema. Dico cerco perchè al solito arrivo sempre un po' in ritardo e la decorazione nataliza è rimasta li fino a febbraio, ma comunque cerco di fare del mio meglio.
L'idea decor è a tema pasquale, e ho utilizzato una tecnica di cui sto diventando davvero addicted, quella del paper cutting. Per realizzatre la bordura bianca di silhoutte di garofani ho utilizzato della carta plastificata bianca, reperibile in qualsiasi ingrosso di materiali di carta. ho disegnato il profilo dei garofani (ma si capisce che sono garofani?) sul retro e poi ho ritaglaito la silhouette con un taglierino. I due coniglietti di ceramica invece li ho trovati in un negozino di cianfrusaglie a Berlino durante una trasferta di lavoro, mentre la graniglia verde si trova in questi giorni da Tiger. Che ne pensate? Dai non è proprio solo Pasquale, magari se lo tengo anche a maggio va bene, o no? happy easter

Nessun commento:

Posta un commento